FAQ
1L’App è gratuita?
Charge Your Trip è una applicazione gratuita al 100%.
Per creare una propria utenza, che tu sia un amatore o una Guida professionista, non dovrai sottoscrivere alcun abbonamento.
2Come faccio a creare un itinerario?
Potrai creare il tuo itinerario direttamente dalla sezione “Percorsi” selezionando il simbolo +. Si aprirà la scheda del tuo nuovo percorso che ti chiederà di inserire una serie di informazioni.
Selezionando “Avanti” verrai indirizzato alla vera e propria fase di creazione dell’itinerario, con due modalità: “Traccia” o “Disegna”
Il sistema calcolerà automaticamente la distanza, mentre tu potrai inserire il dislivello, il livello di difficoltà, la tipologia di strada, etc.
Potrai modificare il viaggio a tuo piacimento ed in qualunque momento.
3Come posso condividere i miei itinerari?
Semplice! Aprendo la scheda di un percorso, in alto a destra troverai il comando “Condividi” selezionando il simbolo dei 3 puntini (in alto a destra): potrai inviare il link all’itinerario tramite i consueti canali di condivisione.
In alternativa, potrai scegliere di abilitare altri utenti in fase di creazione del percorso e permettere ad uno o più utenti di accedere a quell’itinerario.
Gli Utenti Abilitati potranno così modificarlo o, semplicemente, visualizzarlo.
4E se non ho ancora trovato la giusta ispirazione per il mio prossimo viaggio?
Semplice (di nuovo!): se sei ancora alla ricerca della tua destinazione, potrai cercare qualche suggerimento tra gli itinerari già pubblicati da altri utenti, salvarlo tra i tuoi preferiti e modificarlo a piacimento.